Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 14:44

Dall'alberghiero alle lezioni di eccellenza

Masterclass con i professionisti del settore, questo il passo fatto dagli studenti meritevoli di Piombino, Portoferraio e Massa Marittima



PIOMBINO — Kyle Catalano, Matteo Arnofi e Beatrice Cantini dell’Istituto Einaudi Ceccherelli di Piombino, Manuel Marino, Martina Taglione e Cristian De Nuccio dell’alberghiero Foresi di Portoferraio, Jessica Guarguaglini, Perla Salinaro e Gaia Fioretti del Bernardino Lotti di Massa Marittima sono gli studenti degli istituti alberghieri della Rete Atlas (Alberghieri Toscani del Litorale Area Sud) che hanno partecipato a una masterclass al fianco dei professionisti del settore.

"Insieme agli istituti alberghieri con cui condividiamo la stessa mission, abbiamo sottoscritto un accordo di rete per premiare e incoraggiare il successo formativo negli studenti che hanno conseguito i migliori risultati scolastici. – ha sottolineato Carlo Maccanti, dirigente scolastico dell’Einaudi-Ceccherelli di Piombino. – In questo modo avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti affermati per aspirare a raggiungere obiettivi sempre più alti e traguardi professionalmente più gratificanti”.

Giovedì 12 Aprile presso i nuovi laboratori di cucina del Ceccherelli, gli studenti hanno realizzato burger vegan/vegetali sotto la guida dello chef Fabrizio Bartoli, atleta-farmer (come lui stesso ama definirsi) o Vegan man. Venerdì 13 nella sala bar dell’istituto elbano sono stati guidati in un percorso innovativo nella scoperta del Molecolar Mixologyst da Paolo Stoppa dal 2013 Bar manager presso l’Hotel Villa Ottone di Portoferraio.

Lunedì prossimo i ragazzi entreranno nella cucina del Lotti di Massa Marittima e avranno modo di conoscere l’arte della pasticceria con il mastro dolciario Stefano Peggi, proprietario del prestigioso e storico laboratorio Peggi di Follonica di cui proprio quest’anno ricorre il 50esimo di fondazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità