comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°24° 
Domani 21°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Cultura giovedì 28 aprile 2016 ore 18:54

Mazzini, un uomo dal pensiero moderno

La mostra sarà aperta fino al primo maggio, ma sabato pomeriggio si svolgerà una conferenza legata all'attualità della figura di Giuseppe Mazzini



PIOMBINO — Sabato 30 aprile alle ore 16 si svolgerà a Piombino, nella sala conferenze di Palazzo Appiani, il convegno di chiusura della mostra "Mazzini, tra presente e passato”, realizzata sotto l'alto Patronato del presidente della Repubblica ed organizzato dalla locale sezione dell’Associazione Mazziniana col Patrocinio del Comune di Piombino.

Il tema del dibattito sarà la lungimiranza di Giuseppe Mazzini e l’estrema attualità della sua figura e del suo pensiero, aspetti testimoniati anche dai visitatori e dal successo che la mostra ha riscosso durante questa settimana a Piombino, dopo aver toccato le principali città italiane. La conferenza di chiusura si svolgerà alle ore 16 nella sala attigua a quella espositiva (dove la mostra resterà aperta fino alle ore 24 del primo maggio), con gli interventi dell’assessore alla Cultura Paola Pellegrini, del professor e presidente dell’Unitre Pablo Gorini e del presidente dell’A.M.I. Daniele Massarri.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Attualità

Attualità