Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 08:44

Ecco A, il mega yacht che lascia a bocca aperta

Dopo l'Elba è stato avvistato a Marina di Grosseto e poi a Follonica. Da mercoledì sera il mega Yacht del magnate russo staziona in zona Salivoli



PIOMBINO — Era all'Elba, per la precisione a Portoferraio, fino a venerdì 6 Luglio, poi è stata avvistata a Marina di Grosseto da sabato; nel pomeriggio di mercoledì ha incuriosito non poco chi l'ha avvistata lungo la costa di Follonica, ma già da ieri in tarda serata tutti affacciati in piazza Bovio per riuscire a decifrare i contorti di questa barca insolita.

Stamattina, ferma vicina la zona di Salivoli e Calamoresca, si mostra in tutta la sua stazza. Si chiama "A" ed è di proprietà del miliardario russo Andrey Malnichenko; progettata da Phlippe Stark, lo yacht è lungo 143 metri, vale 400 milioni, è alto 8 piani e ha una stazza lorda di 12.600 tonnellate, cattura l'attenzione per la forma insolita oltre che per la sua grandezza. 

Questa estate, la costa della Val di Cornia è al secondo avvistamento di un mega yacht, inizio Luglio, infatti, gli occhi erano puntati sullo yacht più grande al mondo Dilbar (leggi l'articolo correlato) oggi sul A mega yacht a vela più grande al mondo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal Comune, su richiesta dei lavoratori, sarà disposta la sospensione temporanea o la rateizzazione del pagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Lavoro

Elezioni

Attualità