Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 16:36

Meningite, si fanno gli straordinari per i vaccini

Oltre alla tradizionale offerta, infatti, l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha previsto attività aggiuntive per le vaccinazioni. Ecco quali



PIOMBINO — Duemila appuntamenti in più al mese per le vaccinazioni e un nuovo Vaccino Day a Livorno; queste le misure messe in campo dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest nell'ambito livornese per far fronte al recente aumento delle richieste di vaccinazione antimeningite.

Tutti i cittadini della provincia di Livorno possono beneficiare di un ampliamento straordinario delle sedute vaccinali. Oltre alla tradizionale offerta, sono state attivate sedute aggiuntive che porteranno ad un incremento settimanale di circa 150 posti a Livorno, 150 nella Bassa Val di Cecina, 100 in Val di Cornia e 50 all’Elba. Proprio in Val di Cornia si è alzata l'attenzione dopo che si è verificato un caso, a Venturina, di meningite di tipo B (leggi gli articoli correlati).

Queste misure straordinarie di profilassi introdotte dalla Regione Toscana con (DGR 571/2015) sono state estese fino al 30 giugno 2017. L’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che la vaccinazione, sia in caso di prima dose che di eventuale richiamo, rappresenta la strategia più efficace per proteggere la popolazione, contenere la diffusione e limitare il più possibile la circolazione del batterio e consiglia di rivolgersi anche per la somministrazione stessa al proprio medico di famiglia o pediatra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport