comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°20° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 17:05

Weekend senza mercatino in centro

A settembre salta il mercatino dell'artigianato in centro. Comune al lavoro per un nuovo bando volto a rivitalizzare il tradizionale appuntamento



PIOMBINO — Questo weekend non ci sarà il mercatino dell'artigianato che ormai da anni viene allestito il secondo weekend di ogni mese in corso Italia. Il Comune sta infatti predisponendo le procedure per un bando pubblico per individuare un nuovo oggetto gestore.

“Credo che questa iniziativa, nata ormai moltissimi anni fa, possa contribuire a valorizzare la nostra città sia nel periodo estivo che in quello invernale. - ha affermato il vicesindaco Stefano Ferrini - L'obiettivo è quello di migliorare e portare valore aggiunto, trovare maggiori e migliori sinergie con le nostre attività commerciali e artigianali, stimolare momenti di animazione e di spettacolo". 

Quindi, in accordo con le associazioni di categoria è stato deciso di impostare un nuovo bando pubblico per rivedere l'iniziativa. Il bando, che verrà emesso a breve, conta di dare più spazio per la scelta degli espositori ad artigiani, artisti e a coloro che producono opere con il loro ingegno e in maniera artigianale, oltre a banchi che espongono articoli di puro commercio.

"Compatibilmente con i tempi tecnici necessari, - ha concluso l'assessore Ferrini - cercheremo di essere pronti per ottobre, in modo da proporre subito la nuova edizione del mercato".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità