Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 07:50

Morìa di pesci nel fosso Cervia

Presenti numerose carcasse di pesci galleggianti. Le acque del fosso presentavano evidenti condizioni eutrofiche accompagnate da elevate temperature



PIOMBINO — Segnalata una morìa di pesci nel fosso Cervia. Già dal pomeriggio di martedì 7 Agosto gli operatori Arpat hanno effettuato effettuato un'ispezione ambientale e dei campionamenti delle acque.

Il fosso si trava al confine tra il Comune di Piombino e il Comune di Follonica. Non è la prima volta viene segnalata un caso simile.

Dai campionamenti Arpat il punto su densità e qualità del fitoplancton e anche della eventuale tossicità e degli idrocarburi. Prelevati anche alcuni esemplari di pesci messi a disposizione del servizio veterinaria della Azienda Usl Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica