Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca lunedì 04 luglio 2016 ore 17:21

Muore in un incidente aereo l'uomo dell'ammaraggio

Nel 2011 l'abile ammaraggio davanti alla spiaggia di Piombino gli aveva salvato, ma questa volta l'incidente aereo è stato fatale



PIOMBINO — E' morto per le conseguenze riportate Claudio Sperduti, un 66enne residente a Tavernelle Val di Pesa rimasto vittima di un incidente aereo avvenuto lo scorso 2 luglio. 

Il biposto, guidato da Sperduti, è precipitato in Romania a circa 30 chilometri dall'atterraggio. A bordo con lui c'era una donna romena che è deceduta subito. Il biposto, precipitando, è andato in fiamme. 

La sorte non gli voltò spalle quel 28 agosto del 2011 quando, a bordo del suo Cessna, voleva sorvolare le isole di Capraia e Corsica partendo da Pistoia. A causa di alcune avarie a bordo, Sperduti azzardò una manovra di emergenza che gli salvò la vita, ammarando proprio davanti le spiagge piombinesi davanti ai bagnanti in uno spazio di appena 30 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno