QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Cultura venerdì 12 agosto 2016 ore 17:43

Aguzziamo i sensi per visitare i musei

Tre appuntamenti nei tre centri nevralgici del passato con visite guidate sensoriali, erbe aromatiche e notte etrusca



PIOMBINO — Il Museo archeologico del territorio di Populonia torna ad aprire sue porte per l'ormai divenuto un appuntamento fisso del venerdì. 

Venerdì 12 agosto ci sarà “L’essenziale è invisibile agli occhi”, un incontro con Vincenzo Palleschi del CNR che, grazie ai risultati di recenti analisi effettuate sui materiali, svelerà i segreti dell’Anfora argentea di Baratti e della collezione di monete.

E siccome "l'essenziale è invisibile agli occhi", alle ore 21.15, l’incontro sarà preceduto da una speciale visita al buio nel museo. Un modo inusuale di scoprire i reperti più significativi con un percorso illuminato dalla luce delle torce che sarà sicuramente affascinante anche per i più piccoli.

Sabato 13 agosto, alle ore 21 invece, al Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali sarà possibile partecipare ad un nuovo appuntamento con “Una sera al Castello”. Questa settimana la visita guidata, che accompagnerà i visitatori alla scoperta della tavola nel Medioevo, sarà seguita da un laboratorio sulle erbe aromatiche.

Sabato 13 agosto l’azione si sposta anche al Parco archeologico di Baratti e Populonia dove, come ogni sabato alle 21, torna la “Notte Etrusca”.



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità