Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

RIGASSIFICATORE venerdì 14 ottobre 2022 ore 11:29

No al rigassificatore, la lotta in un reportage

Firmato dal giornalista Max Civili è stato realizzato con il supporto dei cittadini contrari al rigassificatore nel porto di Piombino



PIOMBINO — La storia di una comunità che si oppone al progetto della nave rigassificatore nel porto di Piombino diventa un video reportage firmato dal giornalista Max Civili e presentato a Roma. 

Si intitola “Il metodo Piombino - L’Italia oltre la legge”. Nel video non c’è solo la storia del rigassificatore, ma - come si legge nella presentazione - “è la storia di una diga dei diritti dei cittadini contro l’autoritarismo nel nome di una non meglio precisata emergenza nazionale. Non è una lotta del movimento Nimby, a Piombino, la lotta è per difendere un principio fondamentale: il diritto al rispetto delle regole, delle leggi, dei diritti”.

L’appuntamento è presso per martedì 18 Ottobre presso la sala stampa estera a Roma e sarà l’occasione per parlare della questione a una platea internazionale. Interverranno all’incontro oltre all’autore Civili, anche Mario Tozzi geologo e divulgatore scientifico, Stefano Tamburini giornalista e Alessandro Dervishi chirurgo e attivista del no al rigassificatore.

Il video reportage sarà trasmesso anche a Piombino giovedì 20 Ottobre al centro giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno