QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 25 marzo 2019

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 11:42

La Notte Bianca dei lettori sull'archinave

Turuscia, l'archinave a Baratti

​Dopo il doppio appuntamento di Nati per Leggere a casa Esagono, libri e lettori tornano protagonisti a Baratti per “Letti di Notte”



PIOMBINO — Sabato 18 giugno si svolgerà la Notte Bianca del Libro e dei Lettori, una manifestazione nazionale che vedrà coinvolte oltre 200 librerie e biblioteche in tutta Italia che per la prima volta arriva a Piombino.

L’Associazione BACO Baratti Architettura e arte Contemporanea | Archivio Vittorio Giorgini, in collaborazione con Letteratura Rinnovabile, la Biblioteca Civica Falesiana, Parchi Val di Cornia e la Libreria Coop di Piombino, organizza “Letti di Notte a Turuscia”. 

Bambini e ragazzi saliranno a bordo dell’archinave Turuscia per ascoltare dalla voce dei lettori volontari storie, fiabe e racconti da Populonia, città etrusca sul mare, rischiarate dalla luce delle stelle e di piccole torce. Una navigazione immaginaria tra libri e parole sospinta dal vento della fantasia, immersi nella magica atmosfera della sera, resa ancora più suggestiva dalla necropoli etrusca illuminata per l’occasione.

L’appuntamento è alle ore 21 all’ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia (ingresso necropoli - parcheggio del parco). E' consigliata la prenotazione contattando la Biblioteca civica Falesiana al numero 0565 226110.



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica