QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°21° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 16:23

Musica, danze e shopping per la Notte Bianca

La città si veste di bianco e dalle 18 tanti appuntamenti per tirar tardi in centro. C'è anche il percorso enogastornomico



PIOMBINO — Tutto pronto per la Notte Bianca, organizzata da Centri Commerciali naturali Val di Cornia, Pro Loco e Comune di Piombino in programma sabato 6 agosto dalle 18 alle 2 di mattina

"Lo sforzo fatto dai commercianti del Centro commerciale naturale 150 Vetrine è stato davvero molto grande. – commenta il vicesindaco Stefano Ferrini - Molte le iniziative, di qualità ed estremamente varie. Piombino ha bisogno di essere viva e di mostrarlo ai suoi cittadini ed ancor più ai suoi turisti. Gli sforzi fatti dall'Amministrazione comunale per la buona riuscita di questo come di altri eventi vanno proprio in questa direzione, a cominciare dai bus navetta gratuiti (leggi l'articolo correlato) che dalle strutture ricettive della Costa Est potranno portare coloro che vi risiedono in vacanza a vedere ciò che facciamo, come anche in occasione della Notte Bianca".

Il programma prevede l’apertura dei negozi fino a tarda notte, che faranno da contorno a una serie di iniziative lungo le vie del centro. Per chi ha voglia di ballare e divertirsi in piazza Gramsci ci sarà il nuovo live/Dj set di Sofia Mancino, in arte Sophia. In corso Italia ancora musica con intrattenimento Videodanz con il Dj Daniele Stella, e in via Ferrer esibizione di balli caraibici, salsa cubana e rumba con Baraonda Latina.

In piazza Bovio, invece,  spettacolo “Notte d'agosto” con la partecipazione dellla compagnia teatrale “I chicchi d'uva”, dell'associazione culturale Lotus con Chiara Migliorini e Ferndando Giobbi, scenografie di Daniele Gargano, soprano Catiuscia Papi, body painting Simona Chiarei, Evandro Parrucchiere. Infine in piazza Verdi esibizioni acrobatiche nella preparazione di cocktail della Barthender School con coinvolgimento e partecipazione degli spettatori mentre in via Lombroso postazione trucco adulti e bambini con Accademia Futura e con i gonfiabili di Obabaluba.
La notte bianca sarà poi in diretta radio con Radio Stop davanti al negozio “Motivi” di corso Italia.

Per gli amanti del buon cibo ci sarà un percorso enogastronomico con menù specifici presso il ristorante La Rocchetta, il bar Maria Pia, il bar Movida, il mercato coperto, la pasticceria Magic Moment, Telepizza, la caffetteria del Corso.



Tag

Italia Viva, Renzi: «Non faremo l'alleanza con M5S»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport