QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 16:09

Ok al taglio dell'erba su Geodetica e Principessa

Al secondo sollecito da parte del Comune è arrivata la risposta affermativa da parte della Provincia. Gelichi: "Questione di decoro e sicurezza"



PIOMBINO — Previsti per lunedì primo Luglio i lavori per il taglio dell'erba lungo le strade provinciali. L'ok della Provincia di Livorno è arrivato dopo la lettera di sollecito da parte del Comune per il taglio dell'erba lungo le strade di competenza provinciale, in particolare lungo la strada Geodetica e via della Principessa.

Il sindaco Francesco Ferrari, infatti, dopo una prima richiesta aveva inviato un nuovo sollecito anche questa mattina, mercoledì 26 Giugno, chiedendo che si procedesse al massimo entro il 2 Luglio con le operazioni richieste. 

“L’erba alta alle intersezioni stradali è una possibile concausa di incidenti in quanto limita la visibilità sull’immissione delle strade minori. – ha scritto il sindaco in quest’ultima lettera – Può essere inoltre pericolosa per la formazione di incendi, soprattutto in occasione delle code estive per l’elevato flusso turistico”. 

La provincia ha quindi risposto all’ultima lettera inviata, comunicando la data di inizio del lavoro e il programma.

“Ci fa piacere che la provincia abbia risposto positivamente alle nostre forti sollecitazioni. – hanno affermato il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi – Si tratta di un aspetto importante della cura della città e del territorio che non possiamo e non vogliamo sottovalutare, sia per questioni di sicurezza che di decoro”.

Le strade interessate sono la Principessa, da Fiorentina al confine con il Comune di San Vincenzo, e la strada della base Geodetica.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità