Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 16:24

Operai al lavoro sotto i portici

Gli operai hanno iniziato il loro lavoro di pulizia e si protesta per la rimozione delle fioriere. Ora la manutenzione della zona inizia sul serio



PIOMBINO — Tante le polemiche che si sono sollevate attorno alla cura dei portici, tanti gli incontri ce sono stati fatti per capire quale direzione prendere per migliorare la zona di via Petrarca, piazza della Costituzione e via Boccaccio e, ora, si fa sul serio.

Hanno iniziato a lavorare, infatti, i due operai che si occuperanno della manutenzione e della pulizia dei portici. La prima azione è stata quelle di rimuovere le fioriere, azione che ha scatenato la polemica di residenti e negozianti che si sono visti rimuovere le vasche e quel che c'era dentro. Una negoziante, per esempio, aveva appena piantato una nuova pianta.

Ma tranquilli, tutto nella norma. Gli operai sono al lavoro come annunciato durante le tante riunioni pubbliche dedicate al decoro urbano e al restyling dei portici. Come spiega lo stesso assessore Claudio Capuano le fioriere sono state tolte per poterle pulirle approfonditamente (e in alcuni casi ripristinare il colore originario) e per permettere la pulizia completa della pavimentazione. Poi si valuterà insieme, Comuni e residenti, se sarà opportuno rimetterle tutte dal momento che molte volte sono stati lamentati furti di piante e ricettacoli di sporco al loro interno.

L'assessore ai Lavori Pubblici e al Decoro Urbano ha assicurato che per i portici non si agirà a gamba tesa e che i cittadini saranno coinvolti in ogni iniziativa, ma prima è necessario pulire. Dopo le fioriere, infatti, si passerà alla pulizia delle luci, delle panchine, delle colonne e della pavimentazione e verranno tolte le cabine telefoniche.

Insomma i lavori sono iniziati, dando il via a quel famoso accordo tra Comune e residenti.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro