QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°28° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 luglio 2019

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 17:45

Ecco come districarsi nel mercato del lavoro

Cgil e Arci Solidarietà propongono una due giorni di orientamento al mercato del lavoro rivolto a disoccupati e inoccupati



PIOMBINO — Si chiama "Orienta Lavoro" il corso gratuito di orientamento al mercato del lavoro, in collaborazione con Arci Solidarietà Livorno, che si rivolge ai giovani, ai disoccupati e agli inattivi.

Dopo una prima giornata a Livorno, l'iniziativa approderà anche a Piombino venerdì 17 febbraio presso la sede Spi Cgil in via A. Garibaldi 14, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il corso si inserisce tra le attività di “Spazio ai Giovani” progetto tra i vincitori di “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

L'iniziativa prevede un percorso di supporto alla ricerca di lavoro, che si propone di fornire adeguati strumenti trasversali per affrontare le nuove regole del mercato. Il programma formativo è diviso in due giornate della durata di 8 ore. Durante la prima giornata, il 17 febbraio, saranno fornite le linee guida per la scrittura trattati efficace del cv e della lettera di presentazione, le modalità di ricerca lavoro più note e la creazione di un piano di ricerca lavoro personalizzato. Nella seconda giornata, il 24 febbraio, saranno spiegato come funzionano le agenzie per il lavoro, il personal branding, la web reputation, l'utilizzo corretto dei social e il riconoscimento delle offerte di lavoro ingannevoli.

A guidare il corso sarà Stefano Innocenti, psicologo del lavoro esperto in orientamento, formazione e selezione del personale. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità