Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 giugno 2018 ore 09:46

Osservatorio Punta Falcone, ecco il cielo d'estate

Con l'arrivo dell'estate l'osservatorio astronomico di Punta Falcone apre al pubblico. In programma anche osservazioni ad occhio nudo



PIOMBINO — Con l'inizio dell'estate astronomica inizia una nuova stagione di osservazioni all'Osservatorio di Punta Falcone. Come ormai ogni anno l'associazione Astrofili di Piombino dà inizio al programma di serate dedicate agli astri visibili sulla volta celeste estiva con vere e proprie osservazioni alla portata di tutti.

Gli astrofili saranno anche a disposizione anche per fornire una guida all’osservazione ad occhio nudo della volta celeste. Tra gli appuntamenti astronomici quello del 27 Luglio con la Luna Rossa e dello sciame delle Perseidi la notte di San Lorenzo.

Le serate osservative si svolgono il venerdì di ogni settimana dalle ore 21,30 per tutta l’estate. Ma si potrà andare all'osservatorio anche in altri giorni su prenotazione. Non mancheranno le serate itineranti con i telescopi portatili allestite in varie località della zona: Populonia, Venturina Terme, Campiglia Marittima, Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro