Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 29 settembre 2016 ore 16:49

Ottobre libri, la rassegna di lettura e non solo

Il consueto appuntamento organizzato da assessorato alla Cultura, Biblioteca civica Falesiana e BidibiBook dedicato ai libri ed alla lettura



PIOMBINO — I molti incontri organizzati nell'ambito di Ottobre Libri si svolgeranno in diverse location cittadine e vedranno la preziosa collaborazione di regione toscana, Unicredit, Parchi Val di Cornia, Unicoop Tirreno, Nati per leggere, associazione cultura e spettacolo Riotorto e sistema documentario del territorio livornese, raccogliendo la soddisfazione dell'assessore alla cultura Paola Pellegrini.

Dal 2 ottobre si inizia con l'apertura straordinaria della biblioteca di Riotorto dalle ore 15 alle ore 19; alle ore 16.30 seguirà la premiazione dei Campioni di lettura 2016 all’interno della Festa dei Nonni e lettura animata in collaborazione con Nati per Leggere, gruppo di lettori volontari. Si prosegue mercoledì 5 ottobre a Piombino presso la Biblioteca Civica Falesiana che a partire dalle ore 16 presenterà la Media Library On Line, il servizio di biblioteca digitale quotidiana.

L’appuntamento con la Biblioteca Civica Falesiana si rinnova sabato 8 ottobre in occasione dell’apertura straordinaria della biblioteca dalle ore 15 alle ore 19 e dei Campioni di Lettura, premiazione alle ore 17 dei lettori e delle lettrici più assidui.

Le iniziative culturali proseguiranno poi durante tutto il mese di ottobre il mercoledì e nel fine settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro