Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 13:57

Parcheggi blu, molti commercianti usano l’app

Pagare il parcheggio con lo smartphone in città e a Baratti, la app Phonzie molto utilizzata in particolare dai commercianti



PIOMBINO — È sempre più utilizzata l’applicazione per pagare il ticket dei parcheggi in città o a Baratti direttamente dal proprio smartphone. Si tratta dell’App Phonzie e sul sito del Comune di Piombino, alla sezione Turismo, è possibile trovare tutte le informazioni sul funzionamento. 

Introdotta nel 2017, nell’ultimo anno di attivazione sono stati riscossi 25.728 euro per la sosta dei parcheggi pagati attraverso l’utilizzo di questa tecnologia che è stata apprezzata e utilizzata in modo particolare da molti commercianti.

Il pagamento con questa metodologia consente di pagare la sosta da qualsiasi luogo e di interromperla prima dell'orario prefissato con la restituzione dell'importo non usufruito. Una volta raggiunto il parcheggio, il gps del telefono proporrà automaticamente l'area tariffaria nella quale ci si trova e, inseriti targa del veicolo e arco orario desiderato, sarà facile acquistare la sosta con un click. Nel caso si possa tornare alla vettura con anticipo, Phonzie permette di interrompere la sosta, in modo da ricevere in addebito soltanto i minuti effettivamente utilizzati. In caso di tempi di sosta più lunghi rispetto al previsto, è possibile prolungare direttamente dal telefono.

Tra i servizi messo a punto da Phonzie la possibilità di acquisire crediti invitando un amico o addebitare su un unico Borsellino le soste familiari o dei dipendenti attraverso l’affiliazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aperto a tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario del generale Roberto Vannacci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura