QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 gennaio 2020

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 17:47

La Val di Cornia in fiera per il turismo

Foto di repertorio

Una settimana, tre appuntamenti, una unico territorio dalle mille sfaccettatura da promuovere dal punto di vista turistico



PIOMBINO — Una settimana ricca di appuntamenti per il sistema dei Parchi e Musei della Val di Cornia che ha rappresentato il territorio a tre importanti fiere di respiro nazionali.

Dal 10 all’11 novembre ha risposto all'appello del Salone del Restauro di Firenze dove, all’interno dello stand del MIBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dove a promosso la ricostruzione del Tempio C dell’Acropoli di Populonia, progetto realizzato grazie al finanziamento Arcus nel Parco archeologico di Baratti e Populonia. Dal 10 al 13 novembre, invece, la Parchi Val di Cornia SpA è stata a Verona a FieraCavalli, all’interno dello spazio messo a disposizione dalla Camera di Commercio Maremma dove ha potuto far conoscere le mete nei piccoli centri, le realtà rurali e le specialità enogastronomiche sotto l'egida del turismo slow. Dal 14 al 16 novembre, infine, l’attenzione si è sposta sul turismo scolastico con la partecipazione, insieme al Consorzio Turistico Volterra-Val di Cecina-Valdera, al Salone ABCD.

Partecipare a questi appuntamenti permette di portare avanti la commercializzazione delle specificità del territorio,abbracciando diversi target turistici.



Tag

Pantera nel Tavoliere delle Puglie, posizionate le gabbie per catturarla

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità