Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 17:19

Parto in acqua a Cecina, monta la protesta

La vasca dell’ospedale di Cecina

Investimento voluto dall’Asl. Il sindaco Ferrari: “Questo servizio fino a pochi mesi fa era disponibile proprio a Piombino”



PIOMBINO — “Siamo felici di venire a conoscenza che nel vicino ospedale di Cecina sia avvenuto il primo parto in acqua grazie alla nuova vasca del reparto di Ostetricia. Nel rallegrarci coi genitori della nuova nata, tuttavia, non possiamo non provare una cocente delusione nel pensare che quel servizio, fino a pochi mesi fa, era disponibile proprio a Piombino”.

È il sindaco di Piombino Francesco Ferrari a commentare l’accaduto tornando a sottolineare le criticità dell’ospedale Villamarina.

“Nel caso qualcuno abbia avuto dubbi, ogni volta che abbiamo denunciato l’amputazione di Villamarina a favore del nosocomio cecinese, temo che oggi avrà la certezza di quanto fossero fondate le nostre preoccupazioni. - ha aggiunto -
È frustrante leggere, oggi, che quella vasca faccia parte dell’investimento voluto dall’Asl per ampliare e modernizzare quel reparto nello stesso periodo in cui Villamarina subisce costantemente mortificanti, dolorosi e pericolosi ridimensionamenti che di fatto mettono in serio pericolo la sopravvivenza del nostro presidio. La spudoratezza con la quale si stanno facendo beffa dei cittadini piombinesi pare non avere limite”.

“Siamo francamente stufi di essere trattati in maniera così superficiale, soprattutto quando in ballo c’è la salute dei cittadini”, ha concluso Ferrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Piazza: "Non condividiamo, anzi è dannosa, la scelta di non appellarsi al Consiglio di Stato". Dubbi anche sulla discarica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport