QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°23° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 ottobre 2018

Lavoro venerdì 08 giugno 2018 ore 12:57

Anche Piombino nel passaggio di consegne social

C'è anche la questione delle acciaierie nel documento che l'ex ministro Calenda "consegna" tramite social al neo ministro Di Maio



PIOMBINO — L'ex ministro Carlo Calenda in un video pubblicato su Facebook ha passato le consegne al nuovo ministro Luigi Di Maio. 

Pur rimanendo la disponibilità ad incontrarsi per fare il punto sulle principali questioni irrisolte legate all'economia del paese, Calenda ha condensato in un video di una trentina di minuti suggerimenti, appuntamenti, questioni nevralgiche e accordi da chiudere.

Tra questi rientra anche l'affare Piombino, l'ex ministro fa il punto intorno al diciassettesimo minuto del video.

Calenda ha ricordato a Di Maio per lo stabilimento siderurgico di Piombino è stato trovato un accordo con il gruppo indiano Jindal ritenendo questo passaggio l'uscita da "un incubo durato tre anni". Adesso però questo accordo deve essere chiuso, approfondendo e chiarendo il piano di Jindal in due fasi e il nodo legato al riassorbimento dei lavoratori.

Sulla scrivania di Luigi Di Maio comunque c'è un documento contenente i risultati raggiunti e cosa c'è ancora da fare per le imprese e le aree di crisi. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità