Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 15:32

"Passi avanti per il cantiere del Puc di Baratti"

Il progetto, come ha ricordato il sindaco, propone di ricostruire fedelmente l’impianto insediativo dell’agglomerato originario



PIOMBINO — Sopralluogo del sindaco Francesco Ferrari e dell'assessore all'Urbanistica Giuliano Parodi al cantiere del Puc di Baratti. 

"E' stata un’emozione vedere quella meravigliosa area che si avvia alla riqualificazione. - ha commentato il sindaco postando le foto sui social - L’obiettivo del progetto è quello di migliorare la fruibilità e il decoro di quella parte del golfo e il recupero culturale e archeologico dei resti dell’insediamento siderurgico risalente ai primi decenni del ‘900". 

"Il progetto - ha ricordato - propone di ricostruire fedelmente l’impianto insediativo dell’agglomerato originario: l’edificio del fronte porto e il rudere ospiteranno una piccola struttura turistico ricettiva mentre il fronte porto già ospita il bar del ristorante La Pergola. L’intervento è realizzato dalla proprietà che, come opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione, trasformerà il tratto di strada che dallo svincolo che porta a Populonia arriva allo scivolo di alaggio del porto in area pedonale e allargherà la strada che adesso serve in uscita trasformandola in un doppio senso di marcia".

"Un intervento che donerà a Baratti una passeggiata lungomare e renderà l’area, se possibile, ancora più bella", ha commentato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno