comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°16° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, l'inno d'Italia per infermieri e medici: «Ci incoraggiano a non mollare, mi scende una lacrima...»

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 15:26

Nuovo incontro per il Piano Integrato di Salute

Dopo San Vincenzo e Rosignano l'assemblea partecipativa per il Piano Integrato di Salute arriva a Piombino. Vigili i Comitati del territorio



PIOMBINO — Mercoledì 19 Febbraio, a partire dalle 15 si svolgerà al Centro Giovani Fabrizio De Andrè in viale della Resistenza, 4 a Piombino il terzo incontro partecipativo per l’elaborazione del Piano Integrato di Salute. L'evento, che segue quelli già realizzati a San Vincenzo e Rosignano, si rivolge a cittadini, associazioni e amministratori locali. 

È un laboratorio partecipativo durante il quale sarà presentato esclusivamente il Profilo di Salute della Società della Salute Valli Etrusche e saranno raccolte indicazioni e proposte per lo sviluppo del Piano Integrato di Salute. Nell’occasione non sarà presentato alcun altro documento, a fatto sapere in una nota l'Asl Toscana Nord Ovest, ai partecipanti sarà proposto un percorso di riflessione su proposte e di condivisione in tavoli di lavoro e in plenaria finalizzato alla elaborazione di proposte legate al Piano Integrato di Salute ovvero sull’atto zonale di programmazione strategica delle materie sanitarie territoriali, sociosanitarie e socioassistenziali (leggi qui l'articolo correlato)

Il documento è l'atto fondamentale con cui la Società della Salute programma gli obiettivi di salute e benessere e i percorsi assistenziali, interpretati e attuati sulla base delle caratteristiche del territorio e definisce le azioni e le soluzioni operative per raggiungerli, oltre che gli strumenti di controllo, monitoraggio e valutazione da attivare. La programmazione parte dalla conoscenza del territorio, rappresentata nel Profilo di Salute, di cui nell'incontro sarà presentata una sintesi.

Il Comitato Salute Pubblica in questi giorni ha invitato a iscriversi e partecipare all'iniziativa per tenere gli occhi vigili sui servizi presenti e previsti per l'ospedale Villamarina e l'area della Val di Cornia nell'ottica dell'ospedale unico Piombino-Cecina. Parteciperà anche il Comitato Lasciateci Nascere a Piombino.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità