Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 15:26

Nuovo incontro per il Piano Integrato di Salute

Dopo San Vincenzo e Rosignano l'assemblea partecipativa per il Piano Integrato di Salute arriva a Piombino. Vigili i Comitati del territorio



PIOMBINO — Mercoledì 19 Febbraio, a partire dalle 15 si svolgerà al Centro Giovani Fabrizio De Andrè in viale della Resistenza, 4 a Piombino il terzo incontro partecipativo per l’elaborazione del Piano Integrato di Salute. L'evento, che segue quelli già realizzati a San Vincenzo e Rosignano, si rivolge a cittadini, associazioni e amministratori locali. 

È un laboratorio partecipativo durante il quale sarà presentato esclusivamente il Profilo di Salute della Società della Salute Valli Etrusche e saranno raccolte indicazioni e proposte per lo sviluppo del Piano Integrato di Salute. Nell’occasione non sarà presentato alcun altro documento, a fatto sapere in una nota l'Asl Toscana Nord Ovest, ai partecipanti sarà proposto un percorso di riflessione su proposte e di condivisione in tavoli di lavoro e in plenaria finalizzato alla elaborazione di proposte legate al Piano Integrato di Salute ovvero sull’atto zonale di programmazione strategica delle materie sanitarie territoriali, sociosanitarie e socioassistenziali (leggi qui l'articolo correlato)

Il documento è l'atto fondamentale con cui la Società della Salute programma gli obiettivi di salute e benessere e i percorsi assistenziali, interpretati e attuati sulla base delle caratteristiche del territorio e definisce le azioni e le soluzioni operative per raggiungerli, oltre che gli strumenti di controllo, monitoraggio e valutazione da attivare. La programmazione parte dalla conoscenza del territorio, rappresentata nel Profilo di Salute, di cui nell'incontro sarà presentata una sintesi.

Il Comitato Salute Pubblica in questi giorni ha invitato a iscriversi e partecipare all'iniziativa per tenere gli occhi vigili sui servizi presenti e previsti per l'ospedale Villamarina e l'area della Val di Cornia nell'ottica dell'ospedale unico Piombino-Cecina. Parteciperà anche il Comitato Lasciateci Nascere a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE