Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro venerdì 18 settembre 2020 ore 17:25

Piano Jsw da approfondire, fissata la riunione

L'ingresso dello stabilimento Jsw Steel Italy a Piombino

E' la Sottosegretaria Alessia Morani a fissare un incontro con azienda e sindacati in vista del tavolo di coordinamento del 24 Settembre al Mise



PIOMBINO — Alla sottosegretaria Alessia Morani non sono piaciute le accuse di propaganda elettorale, in riferimento alla presentazione del piano industriale Jsw, contenute nel comunicato stampa unitario di Fim, Fiom e Uilm, accuse ribadite anche in altre note firmate da Uglm, Unione sindacale di base e Camping Cig.

"L’accusa di propaganda elettorale è inaccettabile considerato il complesso lavoro fatto negli ultimi mesi, reso ancora più difficile dalla pandemia, per garantire la ripartenza dello stabilimento. - ha commentato Morani - L’enorme impegno economico pubblico unito a modifiche normative essenziali per consentire la presentazione di un piano industriale atteso da almeno due anni sono frutto non di una iniziativa estemporanea ma della costruzione di un percorso condiviso con il nuovo management e con le istituzioni nazionali e regionali che nulla hanno a che vedere con le elezioni amministrative. A riprova di questo è la fissazione per mercoledì 23 settembre di una riunione con proprietà e sindacati per approfondire il piano industriale e della riunione del tavolo di coordinamento dell’accordo di programma previsto per il 24 settembre".

"Sono personalmente stupita di questo atteggiamento pregiudiziale. - ha concluso - Non mi aspettavo sicuramente gli applausi ma almeno un po’ di fiducia visto quanto impegno e’ stato profuso dal nostro ministero in un momento così complicato per il paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport