Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:28 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 13:40

Ciclabile a Baratti, verso l’inizio dei lavori

Foto di repertorio

Il tratto correrà lungo viale Etruria e via della Principessa. Previsto un secondo percorso dal parcheggio delle Caldanelle con Baratti



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha firmato la compravendita del terreno per la realizzazione del primo lotto della pista ciclabile di Baratti, che collegherà Populonia Stazione alla rotatoria del parcheggio delle Caldanelle.

“Con l’acquisizione di questo terreno abbiamo realizzato un fondamentale passo avanti, – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita - dopo l’approvazione del progetto esecutivo del primo lotto della pista ciclabile di Baratti. Entro un mese partiranno i lavori, in modo da rendere l’opera disponibile per l’estate. A nome dell’amministrazione vorrei ringraziare il signor Fabrizio Valigi per aver venduto ad un prezzo simbolico il terreno, proprio come segno di apprezzamento per il progetto, dimostrando una grande sensibilità e amore per il proprio territorio”.

Questo intervento permetterà di favorire e valorizzare la mobilità dolce in un’area preziosissima dal punto di vista ambientale e culturale. Il progetto prevede l’utilizzo di materiali ecosostenibili e mira a diminuire l’intenso traffico di autovetture nel periodo estivo, causa di disagi e inquinamento.

L’opera correrà lungo viale Etruria e via della Principessa e si completerà con la realizzazione di un secondo percorso che collegherà il parcheggio delle Caldanelle con Baratti. Il costo di questo primo tratto ammonta a 185mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni