QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 09:00

Port Authority, bisogna stringere i tempi

Per la Fit Cisl serve subito la nomina. Il Sindacato ha incontrato il primo cittadino di Piombino ed espresso la sua preoccupazione sullo stallo



PIOMBINO — Stringere i tempi per la nomina e la costituzione del Comitato di Gestione, ma anche quella del segretario generale dell'Autorità Portuale. Così dopo l'incontro con il sindaco di Piombino Massimo Giualini la segretaria Fit Cisl Simona Canneti si espressa rimarcando la preoccupazione per lo stallo sulla governance. 

"Tutti i procedimenti – ha sottolineato il sindacato Fit Cisl – che interessano il porto (e non solo quelli più noti), richiedono infatti una struttura e una direzione robusta anche dell’Ufficio Territoriale di Piombino (peraltro, e non a caso, previsto dalla stessa legge di riforma) per il quale è imprescindibile una adeguata autonomia e una figura rappresentativa della città e del territorio: autonomia e rappresentatività che in questi ultimi venti anni hanno costituito i presupposti dei successi ottenuti, in termini di sviluppo e di crescita, dalla soppressa Autorità Portuale di Piombino, e che, pertanto, riteniamo debbano essere mantenute. Questo vale anche per i porti elbani di Portoferraio, Rio Marina e Cavo, con i quali la Autorità Portuale di Piombino già da anni ha fatto appunto sistema, e che invece rischierebbero di vedere compromesso il patrimonio fino ad oggi costruito qualora il previsto Ufficio Territoriale di Piombino venisse ridotto ad un un semplice presidio tecnico".

Insomma, l'appello è di superare in fretta questo stallo e individuare una figura che sappia ricoprire al meglio il ruolo che si prospetta molto impegnativo.



Tag

Tensione in aula durante informativa Conte, Fdi contro M5s: "Siete dei pagliacci"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità