Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 16:48

Porto, opzione logistica per guardare al futuro

Secondo il tavolo riunito in Regione, oltre alla vocazione industriale, bisognerebbe pensare a un piano per la logistica. Intollerabili ritardi



PIOMBINO — Si è riunito in Regione il tavolo di lavoro per fare il punto sullo stato di avanzamento dei progetti nell'ambito portuale. Oltre al presidente della giunta regionale Enrico Rossi, presenti i rappresentanti dell'Autorità portuale, del Comune di Livorno, di Asa, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, il consigliere regionale Francesco Gazzetti e Vanni Bonadio in qualità di componente del Comitato portuale di sistema dell'Alto Tirreno.

Il centro dell'incontro è stato l'accordo per Darsena Europea e la realizzazione dello scavalco ferroviario, nel porto di Livorno, che collegherà l'interporto Amerigo Vespucchi con il porto. Ampio spazio, però, è stato dedicato anche al futuro del porto di Piombino, a proposito del quale il presidente Rossi ha rimarcato la necessità che, oltre a una vocazione industriale, il porto riesca a svilupparne una anche logistica, tema che ha trovato il consenso di tutti i presenti, primo fra tutti il sindaco di Piombino.

Tra gli altri punti affrontati durante la riunione, la viabilità esterna ed interna alle aree portuali e dei futuri assetti delle concessioni. Il presidente Rossi ha infine ribadito che ulteriori ritardi nei progetti per Piombino e Livorno sarebbero intollerabili e che, anche per questa ragione, seguirà con massima attenzione le prossime scadenze, sollecitando l'Autorità portuale di Livorno ad assumere tutte le attività necessarie al completamento dei dragaggi, delle infrastrutture e del raccordo ferroviario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica