Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 16:28

Strade provinciali, potatura e messa in sicurezza

Foto di repertorio

La Provincia ha disposto un intervento urgente per la messa in sicurezza della viabilità. Coinvolte anche le strade provinciali della Valdicornia



PIOMBINO — Il maltempo dei giorni scorsi ha causato danni a numerose piante di alto fusto, spazzate dal forte vento che ha lasciato rami spezzati e pericolanti lungo alcune strade provinciali. La Provincia ha disposto un intervento urgente per la messa in sicurezza della viabilità, volto alla rimozione di rami secchi e pendenti e di piante che potrebbero causare pericolo.

Le strade interessate sono la Sp 23 Della Principessa, la Sp 39 Vecchia Aurelia e la Sp 555 Delle Colline, dove saranno eseguiti lavori di potatura. 

L'esecuzione in sicurezza delle opere ha un costo di 40mila euro. Per consentire i lavori nei tratti interessati dai cantieri mobili sarà vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h. 

L’ordinanza è in vigore dal primo Ottobre fino alla fine del mese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno