Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 02 marzo 2024 ore 20:34

Prc e M5s puntano su Callaioli e Orlandini

Da sinistra: Callaioli e Orlandini

Presentati in piazza Cappelletti i candidati a sindaco e vicesindaco della coalizione per le prossime elezioni amministrative



PIOMBINO — Sono Fabrizio Callaioli ed Emanuele Orlandini i nomi su cui punta la coalizione formata dal Partito di Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle. Rispettivamente candidato a sindaco e vicesindaco sono stati ufficialmente presentati sabato pomeriggio in piazza Cappelletti.

“Ci sono soluzioni e candidature che nascono dalle trattative, poi ci sono le soluzioni che nascono dalla condivisione, naturalmente, le alleanze che nascono naturalmente”, ha esordito così Fabrizio Callaioli il candidato a sindaco della colazione Prc-M5s evidenziando il percorso condiviso dai due partiti che va avanti da 10 anni specie in fatto di ambiente, discarica, fabbrica e gestione dei beni culturali.

Ad affiancarlo l’attuale consigliere comunale 5 Stelle Emanuele Orlandini che ha ribadito la necessità di innescare un vero cambiamento nelle politiche cittadine, senza scendere a compromessi di coalizioni tra partiti e liste.

“Vogliamo governare per fare cose diverse, cose che spiegheremo nella nostra campagna elettorale. Questa città è all’ultimo step. Se non ora, quando?”. Così Callaioli, alla sua terza candidatura a sindaco, allontanando i personalismi, punta tutto su programma e idee per un vero rilancio della città, per ridare un futuro a Piombino che sappia guardare anche ai giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità