Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 12:17

Nuovo presidio dei lavoratori Aferpi

Il 2 febbraio presidio dei lavoratori sotto la Prefettura di Livorno, durante l'incontro con il prefetto per l'incertezza sulla continuità produttiva



PIOMBINO — Le rsu Aferpi e Piombino Logistics si sono riunite assieme alle segreterie sindacali provinciali. A preoccupare è la mancanza di risposte relative alla continuità produttiva dei treni di laminazione in attesa del prossimo incontro al Mise, quando secondo le organizzazioni sindacali dovrebbe essere presentato il piano industriale nella sua interezza con il relativo piano finanziario.

Di fronte a questa situazione di stallo, i sindacati hanno deciso di proseguire con il percorso di mobilitazione e fissano già una nuova data. Il 2 marzo, il giorno dell'incontro dal Prefetto, i lavoratori sono invitati a partecipare a un'iniziativa sotto la Prefettura di Livorno.

Intanto rimane fissata la data dello sciopero generale provinciale dei metalmeccanici per il 24 marzo. Inoltre, è stato chiesto alle Amministrazioni comunali della Val di Cornia e dei Comuni limitrofi di indire un consiglio comunale aperto sulla vertenza Aferpi. 

Attualmente in mano del ministro Carlo Calenda c'è solo una lettera presentata da Cevital, per il sindacato resta imprescindibile il rispetto della data del 15 marzo per le sorti della fabbrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica