Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità sabato 09 dicembre 2017 ore 14:38

Ecco il progetto per aiutare gli amici animali

Foto di repertorio

La proposta è della lista Ascolta Piombino che presenteranno una mozione per il recupero degli scarti alimentari delle mense scolastiche



PIOMBINO — La lista civica Ascolta Piombino presenterà durante il prossimo Consiglio comunale una mozione per la promozione del progetto aMici. 

L’idea è di recuperare parte degli scarti alimentari delle mense scolastiche per trasferirli al consumo animale, nel caso specifico i gatti delle colonie feline, visto che i cani hanno diete molto specifiche. 

Questo progetto si prefigge un duplice scopo: la riduzione dell’impatto ambientale costituito dagli scarti alimentari e l'opportunità educativa rispetto agli avanzi.

Gli attori principali coinvolti nel progetto, almeno nella prima fase sperimentale saranno: l’amministrazione comunale, Enpa, Cir-Food e la scuola primaria. Saranno utilizzati appositi contenitori per il cibo avanzato che verranno poi ritirati direttamente da Enpa.

I bambini potranno così comprendere l’importanza che il cibo può diventare un'opportunità da condividere anche con gli aMici. La mozione avrà come obiettivo quello di cercare la massima condivisione politica in Consiglio comunale sul progetto e per la sua migliore realizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca