QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 maggio 2019

Attualità sabato 09 dicembre 2017 ore 14:38

Ecco il progetto per aiutare gli amici animali

Foto di repertorio

La proposta è della lista Ascolta Piombino che presenteranno una mozione per il recupero degli scarti alimentari delle mense scolastiche



PIOMBINO — La lista civica Ascolta Piombino presenterà durante il prossimo Consiglio comunale una mozione per la promozione del progetto aMici. 

L’idea è di recuperare parte degli scarti alimentari delle mense scolastiche per trasferirli al consumo animale, nel caso specifico i gatti delle colonie feline, visto che i cani hanno diete molto specifiche. 

Questo progetto si prefigge un duplice scopo: la riduzione dell’impatto ambientale costituito dagli scarti alimentari e l'opportunità educativa rispetto agli avanzi.

Gli attori principali coinvolti nel progetto, almeno nella prima fase sperimentale saranno: l’amministrazione comunale, Enpa, Cir-Food e la scuola primaria. Saranno utilizzati appositi contenitori per il cibo avanzato che verranno poi ritirati direttamente da Enpa.

I bambini potranno così comprendere l’importanza che il cibo può diventare un'opportunità da condividere anche con gli aMici. La mozione avrà come obiettivo quello di cercare la massima condivisione politica in Consiglio comunale sul progetto e per la sua migliore realizzazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Politica