QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 gennaio 2020

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 18:36

Laboratorio di ultima generazione per gli studenti

Taglio del nastro all’istituto Einaudi Ceccherelli per Promol@b, il laboratorio realizzato attraverso il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020



PIOMBINO — Un nuovissimo laboratorio, di circa 50 mq, con computer di ultima generazione che vedono installati i più innovativi programmi per la gestione aziendale e pacchetti per la grafica pubblicitaria, stampante 3D, LIM portatile 72" e ben due kit "Vive" per la realtà virtuale. E’ la nuova area laboratoriale Promol@b, inaugurata oggi pomeriggio presso l’I.S. Einaudi Ceccherelli di Piombino. Al taglio del nastro sono intervenuti il vicesindaco di Piombino Giuliano Parodi e l’assessora a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco.

“Dà soddisfazione vedere come vengono utilizzati i fondi strutturali europei – ha detto Cristina Grieco – per dotare le scuole di ambienti innovativi, di programmi avanzati utilizzati anche dalle aziende ed in definitiva per rendere l’offerta formativa in linea con i tempi e per far acquisire agli studenti le competenze richieste dal mercato”. L’area laboratoriale Promol@b a servizio del territorio di Piombino. “Vorremmo che, attraverso convenzioni, diventasse un patrimonio non solo della scuola ma anche di tutti i soggetti che vorranno attuare progetti di aggiornamento professionale”.

Promol@b è stato realizzato attraverso il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 "Per la Scuola - Competenze e ambienti per l'apprendimento", con risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).



Tag

Autostrade, Conte: "In cdm quando saremo pronti, non domani"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Cronaca