Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 14:14

Pronto il progetto per il restauro del cimitero

L'assessore Vita: "Questo è un primo intervento destinato alla parte storica che, più di altre, ha bisogno di restauro e riqualificazione"



PIOMBINO — Approvato il progetto per il restauro e il consolidamento di alcune sezioni del cimitero di Piombino. Nel dettaglio, saranno interessate dall’opera di riqualificazione cinque delle cappelle più antiche del complesso, risalenti alla prima metà del 1800, e il cosiddetto ossario romano databile intorno agli anni Sessanta del ‘900.

“Il cimitero cittadino - ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - necessita da tempo di importanti interventi di riqualificazione: da decenni versa in condizioni critiche per quanto riguarda il decoro. Questo è un primo intervento destinato alla parte storica che, più di altre, ha bisogno di restauro e riqualificazione ma l’intenzione è quella di procedere gradualmente su tutto il complesso per ripristinare una condizione adeguata di decoro e stabilità”.

Si tratta di 66mila euro destinati, quindi, alla manutenzione straordinaria della copertura dell’ossario romano e al restauro delle cappelle Pietrini, Badaracco, Soldatini, Marchini e Trapanesi. Le ultime due presentano elementi architettonici e decorativi di rilievo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE