Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 19:30

"Smentisco quanto affermato dal sindaco Ferrari"

Maria Letizia Casani

Il direttore generale dell'Asl Toscana Nord Ovest ha spiegato la situazione rispetto alla dotazione organica del pronto soccorso



PIOMBINO — “Sulla dotazione organica del pronto soccorso dell’ospedale Villamarina smentisco categoricamente quanto affermato dal sindaco di Piombino”. Il direttore generale della Asl Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani, risponde a Francesco Ferrari in merito alla presenza del medico del Pronto soccorso nella breve osservazione (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Ribadisco che non è in programma alcuna riorganizzazione ma, proprio per garantire lo stesso standard anche nei giorni festivi, ho autorizzato l’attività aggiuntiva che ci permette di coprire tutti i turni in modo più che adeguato. Si consideri che, come in tutti i pronto soccorso, anche a Piombino gli accessi giornalieri sono in progressiva diminuzione, siamo ad una media di circa 40 al giorno, mentre i pazienti in osservazione per sospetto Covid, che fortunatamente quasi sempre risultano negativi, non raggiungono la media di 2 al giorno”.

“Il periodo che stiamo attraversando – ha concluso il direttore generale - ci impone di lavorare con impegno, serietà e trasparenza, chiedo quindi alle istituzioni, in particolare al sindaco Ferrari di divulgare notizie solo dopo averle verificate con la Asl, ricordandogli che la direzione oltre ad essere sempre stata disponibile al confronto, è anche al servizio del territorio, evitando così di ingenerare disorientamento nella popolazione, già fortemente provata dall’emergenza in corso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno