comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°21° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Al Bano a Tele Norba: «Senza concerti non posso sopravvivere»

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 15:24

Tributi comunali, verso una proroga dei pagamenti

Il sindaco Ferrari: “Mano tesa ai cittadini e alle tante categorie che abbiamo il dovere di aiutare nei limiti delle nostre possibilità”



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l’assessore al bilancio Paolo Ferracci hanno annunciato il varo di un ulteriore pacchetto di misure tese a prorogare o a sospendere il pagamento dei tributi comunali in scadenza nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

"Alla luce della situazione di emergenza non solo sanitaria ma conseguentemente di natura sociale ed economica – ha spiegato il sindaco - abbiamo deciso di sospendere alcuni pagamenti e di prorogare le imposte comunali per dare respiro alle attività produttive e ai cittadini. Si tratta di un gesto concreto in un momento di grande difficoltà che contribuirà a dare un po’ di respiro a tutti".

"Già nel bilancio di previsione approvato lo scorso 27 Marzo dal Consiglio comunale è prevista la possibilità di dilazionare il pagamento di tutte le imposte comunali, quale misura utile ad affrontare l’emergenza. – ha spiegato l’assessore al bilancio Ferracci - Anche nel nuovo regolamento Imu è stata introdotta la possibilità di differire i termini per i pagamenti. In base a questo, nei prossimi giorni la giunta approverà una nuova delibera dove verranno dettagliate in maniera organica le modalità di pagamento di Imu, Tosap permanente e temporanea per le occupazioni mercatali, l’imposta comunale sulla pubblicità ed eventualmente altro".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica