QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°21° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 ottobre 2018

Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 15:22

Ecco il protocollo per il tavolo di concertazione

Stefano Ferrini

Comune e associazioni di categoria d'ora in avanti saranno più vicine: "Effetti positivi per le aziende rappresentate"



PIOMBINO — Siglato un accordo tra Comune e associazioni di categoria per incentivare una effettiva ed efficace partecipazione al processo di definizione delle fondamentali scelte programmatiche del Comune.

Amministrazione comunale, Confesercenti, Confcommercio, Cna, Confindustria Livorno Massa Carrara hanno firmato recentemente un protocollo tramite il quale discutere e ricercare convergenze utili sugli atti della programmazione comunale che possono avere effetti sulla rete commerciale. 

"Si tratta di un obiettivo sul quale ci siamo confrontati più volte frutto anch'esso di un percorso di concertazione. - hanno affermato in una dichiarazione congiunta i rappresentanti delle associazioni coinvolte - Il protocollo recepisce alcuni aspetti importanti e individua strumenti e percorsi utili al raggiungimento di effetti positivi per le aziende rappresentate". 

In generale la concertazione verrà attivata ogni qualvolta si discuterà di programmazione urbanistica, opere pubbliche, piano della mobilità, politiche del turismo e codice del commercio per dirne alcune.

“In questo modo coinvolgiamo le associazioni di categoria e quindi le attività produttive che rappresentano nelle principali scelte che poniamo in essere. - ha dichiarato il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Stefano Ferrini subito dopo la firma del protocollo - Naturalmente questo non vorrà dire che dovrà esserci sempre condivisione degli obiettivi e delle scelte, anche se ovviamente è quello che ci auspichiamo tutti, ma in questo modo saremo in grado di confrontarci ed arricchire la discussione in modo che i punti di vista che questi mondi produttivi portano in dote possano essere presi in considerazione nelle scelte che il Comune metterà in atto".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità