Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:01 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 19:25

Punto nascita, "così si decreterebbe la chiusura"

L'ospedale di Piombino

Il sindaco Ferrari dopo la riunione della Società della salute: “Sbigottiti e arrabbiati. Il Ministero così decreterebbe la chiusura definitiva”



PIOMBINO — "La decisione del Ministero della Salute di non concedere la deroga all’ospedale di Villamarina mira a decretare la definitiva chiusura del Punto nascita: una scelta, comunicata questa mattina durante la riunione della Società della salute, che non può che lasciarci sbigottiti e arrabbiati. Se confermata, si tratterebbe dell’ennesima azione che depaupererebbe la struttura di un asset indispensabile per la salute dei cittadini". Così il sindaco Francesco Ferrari è intervenuto a seguito dell'assemblea dei soci della Società della salute Valli Etrusche.

"Una decisione questa che, di fatto, vanificherebbe l’impegno del Comune e dei cittadini per far comprendere alle istituzioni competenti quanto sia cruciale per Piombino poter far nascere i nostri bambini nel nostro ospedale. - ha spiegato - Quanto sia rischioso, viste anche le carenti infrastrutture della città, il trasferimento delle partorienti altrove. Ancora una volta, la decisione è quella di privare Piombino di servizi invece di potenziarli. Ci appelliamo a tutta la comunità, a tutti i cittadini che usufruiscono dell’ospedale di Piombino, perché questa decisione è frutto di una valutazione totalmente illogica e illegittima". 

"Non si può considerare le strutture di Cecina e Piombino come un ospedale unico solo quando è più comodo: se l’ospedale unico esiste, esiste sempre. Lo sosteniamo dall’inizio del nostro mandato e lo ribadiamo oggi a gran voce: il numero dei parti di Cecina e Piombino deve essere considerato come di una sola struttura perché è questo che significa ospedale unico. - ha proseguito Ferrari - Siamo di fronte all’ennesima decisione scellerata che lascia indietro la nostra città mettendo a rischio la salute dei cittadini e questo è assolutamente inaccettabile: scriveremo al Ministero affinché ascolti le nostre ragioni, le ragioni del territorio, e ripensi la scelta. Piombino non si arrende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità