comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°16° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, l'inno d'Italia per infermieri e medici: «Ci incoraggiano a non mollare, mi scende una lacrima...»

Spettacoli giovedì 26 marzo 2020 ore 10:32

Restare a casa, Buselli porta lo show sui social

Matteo Buselli e Master One

Il giovane talento piombinese insieme a Master One ha ideato TeleGalera per portare un po' di spensieratezza alle persone in casa



PIOMBINO — Lo abbiamo sentito e visto cantare in diretta Facebook sul terrazzo condominiale e ora lo ritroviamo in diretta Instagram con TeleGalera. Così il giovane piombinese Matteo Buselli per superare questi giorni di quarantena lo ritroviamo sui social con una ironica rubrica per fare fronte all'emergenza sanitaria. Insieme a lui il suo produttore discografico Master One, in passato noto disk jockey e volto delle emittenti locali Tv9 e OdeonTv.

In diretta alle ore 22 su Instagram, TeleGalera già dai primi giorni ha raccolto l'interesse e la curiosità di molti utenti che così hanno modo di evadere per un paio d'ore.

"Durante la diretta - ci spiega Buselli - facciamo dei collegamenti con personaggi vip e persone che vogliono portare il loro messaggio. Sono stati con noi Alessandro Pepe, attore e imitatore piombinese, si è collegato il grande attore toscano Gianni Giannini, una poliziotta di Follonica che ha illustrato i rischi che si corrono a non rispettare la quarantena e le norme di sicurezza da rispettare e in questi giorni si collegheranno altre persone come l'imitatore Rai Andy Bellotti e il produttore discografico Fabrizio Simoncioni. E ancora Graziano Salvadori il comico toscano che ha ricordato il grande Niki Giustini e il doppiatore Manuel Meli, voce di Aladdin nell'ultimo film Disney.

In questo periodo di quarantena i social network si sono dimostrati una finestra aperta sul mondo, un collegamento con gli amici, un mezzo attraverso il quale far sapere che ci siamo, uniti anche se distanti. Il mondo dello spettacolo, professionisti e giovani talenti hanno messo in campo le proprie qualità per intrattenere, strappare un sorriso ed evadere con la mente dalle quattro mura domestiche.

"Un'iniziativa improvvisata con un telefonino e poco più per occupare un po' il tempo e portare un po' di allegria nelle case delle persone", ha commentato Buselli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità