Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 19:00

Raffica di furti a Montegemoli, si corre ai ripari

Foto di repertorio

Scatta il divieto di transito nelle ore notturne, mentre è allo studio il progetto di potenziamento dell’impianto di videosorveglianza



PIOMBINO — A seguito dei numerosi furti verificatisi ai danni delle aziende di Montegemoli, il Comune di Piombino, in accordo con le Forze di Polizia, ha emesso un’ordinanza che vieta il traffico nelle ore notturne in alcune vie del centro abitato per 15 giorni.

“In accordo con le Forze di Polizia – hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e Vittorio Ceccarelli, assessore alla Sicurezza – abbiamo pensato uno strumento che possa essere utile per tutelare le aziende di Montegemoli che recentemente sono diventate bersaglio di furti anche ingenti. È una prima misura avviata urgentemente: nel pomeriggio incontreremo i rappresentanti delle attività interessate così da ascoltare le loro esigenze e, eventualmente, attivare ulteriori strumenti che possano essere d’aiuto. Inoltre, è allo studio il progetto di potenziamento dell’impianto di videosorveglianza della città che prevede l’installazione di nuove videocamere che garantiscano la sicurezza anche a Montegemoli. Il dialogo con le Forze di Polizia è costante e siamo al loro fianco per supportare la loro attività in qualunque modo possibile”. 

Il divieto di transito entrerà in vigore mercoledì 9 Febbraio per 15 giorni dalle 21 alle 5 del mattino e interesserà via Adda, via Adige, via Brenta, via Arno, via Oglio, via Ombrone e via Po. Sono esclusi dal divieto i residenti e i lavoratori delle attività produttive dell’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità