Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 11 febbraio 2019 ore 17:12

Restyling marciapiedi, nuova ondata di lavori

Foto di repertorio

Strade e marciapiedi a nuovo. Verso la conclusione l'asfaltatura in via Fucini, poi si procederà alla realizzazione dei tre attraversamenti rialzati



PIOMBINO — Nuovi interventi di rifacimento di strade e marciapiedi. Dai primi di Marzo inizieranno i lavori per il rifacimento dei marciapiedi e delle strade delle vie limitrofe a via Pisacane: via Giusti, via Antonio da Piombino, via Gaeta e l’ultimo tratto di corso Italia. Un investimento complessivo di 30mila euro circa finanziato con i residui dello stanziamento per il rifacimento di via Pisacane. Il lavoro verrà effettuato dall’impresa Cadelago srl. 

Parallelamente, sempre i primi di Marzo partiranno anche gli interventi per il ripristino di un tratto di pavimentazione pedonale di lungomare Marconi, nella parte davanti a piazza Lega. In questo caso l’investimento sarà di 36.500 euro circa e sarà eseguito dalla ditta Frassinelli srl di Cecina. L’intervento consisterà nella sistemazione della pavimentazione e dell’aiuola che separa il percorso pedonale dalla sede stradale con la sostituzione degli arredi più degradati. 

In fase di completamento invece i lavori di rifacimento della sede stradale in via Fucini, iniziati il 21 gennaio scorso, con la conclusione dell’ultimo intervento all’altezza dell’intersezione tra via Fucini e via Volta. Completata l’asfaltatura della via, prevista la realizzazione dei tre passaggi pedonali rialzati all’altezza degli incroci. 

Infine, sul fronte del verde pubblico, in questi giorni è prevista la potatura di oleandri e tamerici in viale del Popolo. Interventi previsti nell’ambito del progetto generale di taglio erba e di manutenzione del verde pubblico che il Comune ha appaltato alla ditta Isam srl di Montalto di Castro nel novembre 2018 per circa 333mila euro al netto dell’Iva. Un progetto della durata di un anno solare che prevede una serie interventi come taglio siepi, potature delle essenze arboree, taglio erba su banchine e fosse stradali e altri interventi generici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica