Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 28 ottobre 2019 ore 14:31

Da Piombino a Sidney per la ricerca biomedica

Il sindaco Ferrari consegna l'attestato di merito al giovane piombinese Marco De Ruggiero per il suo impegno nella ricerca biomedica



PIOMBINO — Consegnato un attestato di merito al dottor Marco De Ruggiero per essersi distinto nel settore della ricerca biomedica. Cerimonia lunedì alle 12,30 in Comune a Piombino alla presenza del sindaco Francesco Ferrari.

De Ruggiero sta svolgendo la sua tesi magistrale in Ingegneria biomedica al Kolling Institute of Medical del Royal North Shore Hospital di Sidney lavorando alla sperimentazione per la realizzazione di tessuto miocardico mediante la tecnologia della stampa 3D partendo da cellule staminali. 

Presente alla cerimonia di consegna del riconoscimento anche l'assessore alla Sanità Gianluigi Palombi che, in quanto medico, conosce la sperimentazione e le importantissime applicazioni che può avere. 

"Abbiamo voluto rendere omaggio a un giovane piombinese che si è distinto partecipando a un'importantissima ricerca nel settore biomedico. - ha dichiarato il sindaco Ferrari - Sono molto fiero di Marco, come sindaco e come concittadino: con il suo impegno porta alto il nome della città, oltretutto in un settore così innovativo e all'avanguardia. Mi auguro che siano sempre di più i ragazzi che, come lui, partono dalla nostra città per sviluppare il loro talento, qualunque sia. Altrettanto, però, mi auguro che abbiano la possibilità di tornare in Italia e a Piombino per mettere in pratica ciò che hanno imparato all'estero: il nostro paese ha bisogno dei suoi giovani studiosi e professionisti, alle istituzioni va il compito di dotarli degli strumenti necessari per applicare il loro sapere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro