Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 28 ottobre 2023 ore 15:16

Riconoscere le truffe, a lezione dai carabinieri

Foto di repertorio

A Piombino, presso gli spazi dei Magazzini Comunali, si è svolta un’iniziativa organizzata da Gruppo 2000, Comune e Carabinieri



PIOMBINO — L'Arma dei Carabinieri, da tempo, dedica una particolare attenzione al fenomeno delle truffe agli anziani e in particolare alla prevenzione per fornire utili e immediati consigli su come riconoscerle e segnalarle. Al riguardo, il Comando Provinciale Carabinieri di Livorno ha da tempo avviato una campagna informativa per diffondere il più possibile la conoscenza di tale fenomeno ed aiutare le potenziali vittime a difendersi adottando le opportune cautele.

A Piombino, presso gli spazi dei Magazzini Comunali, si è svolta un’iniziativa congiunta del comitato di quartiere Gruppo 2000, della locale amministrazione comunale con la partecipazione dell’Assessore alla Sicurezza Vittorio Ceccarelli e dell’Arma con il Comandante della Compagnia di Piombino e il Comandante della Stazione di Piombino Portovecchio.

Nel corso dell’evento sono stati forniti importanti suggerimenti, anche attraverso la distribuzione di una brochure informativa, per riconoscere e difendersi dai raggiri. I pericoli, infatti, si insidiano non solo all’esterno, ma anche all’interno delle proprie abitazioni. La raccomandazione dei Carabinieri è sempre quella di essere molto cauti e di rivolgersi con fiducia alla vicina Stazione Carabinieri o al 112NUE.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE