Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:PIOMBINO17°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

RIGASSIFICATORE giovedì 02 marzo 2023 ore 18:35

Rigassificatore e sicurezza, focus con il prefetto

I no rigass: "Si è parlato prima di tutto del piano di evacuazione della città, ma anche dei problemi legati all'approvvigionamento del gas"



PIOMBINO — Comitato Salute Pubblica, La Piazza, Liberi Insieme, Gazebo 8 Giugno e Usb hanno incontrato il Prefetto di Livorno in merito ai problemi relativi alla sicurezza che l'arrivo del rigassificatore nel porto di Piombino potrebbe comportare.

"L'incontro è stato molto aperto e cordiale. - ha commentato la delegazione - Si è parlato prima di tutto del piano di evacuazione della città, o piano di emergenza esterna, competenza del Prefetto, che ha assicurato non solo il coinvolgimento di tutti gli organi pubblici interessati, sindaco compreso, ma anche il coinvolgimento dei cittadini, che potranno presentare osservazioni. Questo, se non cambia di certo il nostro giudizio sull'impianto, ci pare comunque positivo. Si è inoltre parlato, anche per richiesta del Prefetto stesso, dei molti problemi legati all'approvvigionamento del gas, al maltempo che sicuramente si verificherà nel corso dell'anno, a eventuali incidenti tra navi, agli incendi, a tutti i temi legati alla sicurezza che abbiamo affrontato in questi mesi. L'Unione Sindacale di Base da parte sua ha posto anche alcune questioni relative alla situazione occupazionale del territorio piombinese".

Il Prefetto si è dichiarato disponibile ad altri eventuali incontri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno