Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Lavoro domenica 28 agosto 2022 ore 16:35

Anche l’Usb propone uno sciopero generale

Il sindacato ha rilanciato la proposta durante la manifestazione contro il rigassificatore nel porto di Piombino



PIOMBINO — All’indomani della manifestazione contro il rigassificatore nel porto di Piombino, l’Unione sindacale di base è tornata a ribadire il suo no e la necessità di legare questa battaglia a tutte le questioni ambientali che interessano il territorio, a partire dalle bonifiche e alla riconversione della storica acciaieria, e agli aspetti occupazionali. 

“Durante la manifestazione del 30 Luglio scorso, su indicazione di molti lavoratori e lavoratrici, lanciammo la proposta a tutte le organizzazioni sindacali, di promuovere insieme uno sciopero generale cittadino contro il rigassificatore. - hanno ricordato - A distanza di un mese l’urgenza di lanciare un segnale forte con una mobilitazione di questo tipo è ancora più sentita, a maggior ragione dopo le recenti dichiarazioni di Giani, ma le altre organizzazioni hanno deciso, evidentemente, di schierarsi per il sì declinando la proposta. Per questo motivo Usb ha rotto gli indugi e durante la manifestazione di ieri sera ha lanciato la proposta di sciopero generale per il 14 Ottobre”.

Nei prossimi giorni l’Unione sindacale di base proporrà una prima assemblea cittadina aperta a tutti per iniziare a costruire un percorso comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità