Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

RIGASSIFICATORE lunedì 30 gennaio 2023 ore 11:31

Rigassificatore, "territorio che merita rispetto"

Alleanza per Piombino: "La polemica che il presidente Giani sta mettendo in campo contro il sindaco Ferrari è davvero imbarazzante"



PIOMBINO — La lista Alleanza per Piombino torna a commentare la visita del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani presso i cantieri Snam.

"E' venuto a Piombino per vedere lo stato dei cantieri relativi al rigassificatore. Giani stesso mette in chiaro quanti lavoratori e quali ditte ci sono nei cantieri, dividendoli per appartenenza geografica. - hanno spiegato - Leggendo questi numeri si può ben vedere come il commissario non citi mai, in nessuna occasione, personale o ditte di Piombino e questo sarebbe già abbastanza per continuare a suggerire al commissario che il suo ruolo non lo sta facendo molto bene visto che questa opera sarebbe dovuta servire anche a dare tanta occupazione alle persone del territorio. Troviamo altresì sgarbato e istituzionalmente scorretto che Giani venga a Piombino senza invitare il sindaco e per di più solo per la questione rigassificatore, come se non conoscesse i problemi della città". 

"Mai una parola sullo stato della sanità locale, salvo poi andare a tagliare nastri nella vicina Venturina Terme; mai una parola d'interessamento sulla questione della grande industria: mai una parola su nulla. Nelle recenti dichiarazioni balzano agli occhi le parole sul porto, o meglio sulla definizione operativa della banchina che ospiterà la nave Golar Tundra e che sarebbe servita allo smaltimento della Costa Concordia. Notiamo - hanno evidenziato dalla lista - che in questi anni, nonostante la realizzazione delle banchine, è sussistito un completo abbandono salvo rari lavori e un bando, poi fallito, per l'assegnazione delle aree a disposizione che al momento, però, non ha futuro". 

"La polemica che il presidente Giani sta mettendo in campo contro il sindaco Ferrari è davvero imbarazzante, ci piacerebbe ribadire a Giani che questo territorio merita più rispetto e anche Piombino è Toscana. Se Giani, a cui abbiamo già suggerito di dimettersi da commissario, trovasse più interessante la diatriba con Ferrari dimenticando Piombino, possiamo dargli l'ennesimo consiglio, ovvero di dimettersi dalla presidenza della Regione", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Lavoro