Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 24 luglio 2018 ore 11:52

Rimateria, il M5s vuole sentire l'Amministrazione

Per i pentastellati deve parlare "quella politica che continua a mantenere un silenzio e che continua a delegare a Caramassi l'onere della difesa"



PIOMBINO — "Noi non chiediamo assolutamente niente al presidente di Rimateria Valerio Caramassi rispetto all'anticipo di 350mila euro, le nostre richieste di chiarimenti sono rivolte esclusivamente all'Amministrazione del Comune di Piombino". 

Così il Movimento 5 Stelle torna sulla nota delibera con la quale il Comune anticipa risorse di cassa a Rimateria. 

"E' una variazione di bilancio, della quale è responsabile legalmente e politicamente l'amministrazione e la maggioranza che la sostiene. Caramassi, in quanto presidente di una società partecipata, ha chiesto aiuto alla stessa politica che lo ha nominato, quella politica che continua a mantenere un silenzio che sta diventando assordante e che continua a delegare allo stesso Caramassi l'onere della difesa politica di un atto amministrativo, tant'è che lo stesso fu chiamato ad introdurre la delibera in Consiglio comunale. Adesso ci sentiamo chiedere da Caramassi: 'Cosa c'è che non va?'. Chiaramente le cose che non vanno sono più di una, ma su tutte l'assenza dei nostri amministratori in questa discussione". 

Insomma, il presidente Caramassi potrà dare informazioni sugli aspetti industriale e contabili dell'azienda, ma per i 5 Stelle le spiegazioni rispetto all'anticipo di cassa di 350mila euro devono arrivare dall'Amministrazione comunale. 

"Da cosa dipende questo silenzio? - si domandano - Arroganza? O semplicemente paura di rispondere? A posteri l'ardua sentenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro