Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 02 agosto 2018 ore 21:40

Rimosse le bandiere dal cavalcavia, tranne una

Simbolo della lotta dei lavoratori per le acciaierie di Piombino, le bandiere di Fim, Fiom e Uilm sono state rimosse. Ma Usb dice no



PIOMBINO — E' rimasta solo la bandiera dell'Unione sindacale di base sul cavalcavia di largo caduti sul lavoro. Lì, fino a martedì 30 Luglio giorno dell'incontro al Metropolitan con Jindal, sventolavano le bandiere in rappresentanza di tutti i sindacati, simbolo della lotta e della vertenza Aferpi - ex Lucchini. Bandiere ad oggi rimosse tranne quella dell'Usb.

"Per i sindacati confederali Fiom, Fim e Uilm la vertenza Aferpi con l'arrivo di Jindal sembra conclusa perché lo stato di agitazione è finito; ciò lo dimostra le bandiere tolte al cavalcavia. - hanno segnalato dall'Unione sindacale di base - Noi di Usb crediamo che non è finito niente anzi l'ingresso di solo 400 lavoratori non ci soddisfa, come la partenza dei soli laminatoi non ci rappresenta la fine di niente".

"Quindi ribadiamo a tutti che noi non togliamo la bandiera simbolo della nostra lotta fino a che ogni lavoratore sarà rientrato. Usb sottolinea che ad oggi non è stata ancora rinnovata la cig da nessun governo", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro