QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 luglio 2019

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 11:06

Ecco la corsa d'altri tempi, come nel 1901

Partita da piazza Bovio la rievocazione della Piombino-Livorno, 82 km lungo costa per le auto d'epoca che raggiungeranno terrazza Mascagni



PIOMBINO — Dopo l'arrivo e l'esposizione al castello, partenza più che suggestiva per la Piombino-Livorno, la corsa motoristica toscana del 1901 a distanza di oltre un secolo torna a far rombare i motori.

La rievocazione, organizzata dall'associazione autonomo storiche Garage del Tempo-Costa degli Etruschi, è riservata a veicoli con almeno 100 anni di età ed è partita alle 10 da piazza Bovio a Piombino tra curiosi e appassionati accorsi a vedere le auto d'altri tempi e gli automobilisti proprietari vestiti in abiti di primo Novecento.

Un evento turistico culturale che riporta su strada circa 25 vetture d’epoca, provenienti da collezioni private italiane ed estere tirate a lucido per l’occasione. Il percorso tocca i comuni di San Vincenzo, Castagneto, Bibbona, Cecina e Rosignano, lungo un percorso di 82 chilometri, per fare tappa conclusiva a Livorno, intorno alle 17, nella splendida cornice della terrazza Mascagni, proprio dove si svolse la prima riunione automobilistica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cultura