Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica venerdì 09 giugno 2023 ore 13:43

Salario minimo, il Pd sostiene la raccolta firme

"L’iniziativa promossa da Rifondazione Comunista è importante e dimostra come a sinistra, sui temi di fondo, ci sia una visione comune"



PIOMBINO — "Cogliamo con favore l’iniziativa della Federazione del Partito di Rifondazione Comunista per la raccolta firme a favore di una Legge di iniziativa popolare sul Salario minimo".

Così il Partito Democratico a Piombino ha evidenziato in una nota il sostegno all'iniziativa avviata pochi giorni fa da Rifondazione Comunista.

"Il lavoro dignitoso è uno dei punti fondamentali di questa nostra nuova storia sia a livello nazionale che territoriale. - hanno commentato il neo segretario dell'Unione comunale Pd Fabio Cento e il segretario di Federazione Simone De Rosas - Nelle primissime dichiarazioni da segretaria, Elly Schlein ha voluto sottolineare l’importanza di questa misura nella Lotta alle Disuguaglianze. La squadra parlamentare si è messa al lavoro portando in Commissione un Disegno di Legge che, seppur con sfumature diverse da quello di Rifondazione, raccoglie l’esigenza di un salario che dia dignità a ogni forma di lavoro. L’iniziativa promossa da Prc è importante e dimostra come a sinistra, sui temi di fondo, ci sia una visione comune. In opposizione a una destra che non prende neanche in considerazione una misura che è chiaramente a sostegno delle fasce più deboli della società".

Dunque, l'invito per sabato 10 Giugno, a firmare per questa iniziativa presso il banchetto che Prc Piombino allestirà davanti al Centro Commerciale Unicoop di Salivoli, a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Attualità

Politica