Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 29 gennaio 2024 ore 13:20

​Salivoli sconfitto a Vada

Riotorto vince il derby con il Suvereto (1-0). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Una nuova sconfitta per il Salivoli, questa volta in quel di Vada, per due reti a zero, come sempre non del tutto meritata, perché la squadra raccoglie molto meno di quel che produce. A questo punto non è facile continuare a sperare di risalire la china verso i posti che contano, anche se il campionato è lungo, ma servirà concentrazione per tenere stretto il centro classifica (24 punti) e non scivolare verso la zona play-out.

Il Salivoli è sceso in campo con la seguente formazione: Rossi, Nocerino, Parrini, Carducci, Cecchini, Severini, Geri, Cinquemani, Ulivieri, Di Sacco, Perillo. Nel secondo tempo (al 60’) sono entrati: Quarta, Cavaglioni e Biancalana al posto di Perillo, Geri e Parrini. Al 70’ Bezzini ha rilevato Cecchini, infine al 75’ Ricca ha preso il posto di Di Sacco.

Mister Cinquemani, da noi avvicinato, ci ha detto: “La partita di ieri è lo specchio fedele di tutto il nostro campionato. La squadra che gioca bene, crea tante occasioni da rete, domina il campo per quasi tutta la partita, ma alla fine, raccoglie poco o niente. Ieri solo nel primo tempo ci siamo presentati davanti al portiere, non da palle inattive, ma da manovra collettiva, credo 5 volte senza riuscire a fare gol. Poi al primo tiro in porta degli avversari siamo andati sotto. Nel secondo tempo abbiamo prodotto uno sforzo notevole per raggiungere almeno il pareggio. Ma, come succede spesso nel calcio, abbiamo subito la seconda rete. Mi dispiace, mi sembra anche di rilasciare sempre il solito commento rischiando di non apparire equilibrato, ma la realtà è questa e la possono confermare quelle persone che seguono la squadra. Andiamo avanti, domenica prossima ci attende una partita super complicata contro l’Academy Livorno, una squadra molto forte, con giocatori giovani, veloci e tecnici che sta facendo bene”.

Il derby del Val di Cornia tra Riotorto e Suvereto termina sul risultato di uno a zero per la squadra di casa, con gli ospiti che non demeritano ma con la sconfitta sono condannati ancora di più a un triste ultimo posto in classifica. Il gol decisivo porta la firma di Caroti, al 38’ del primo tempo. Tutto in casa il derby, persino l’arbitro è il piombinese Diop. Il Riotorto ha 25 punti, pieno centro classifica, appena un punto in più dei cugini del Salivoli.

Nel prossimo turno il Salivoli scende al Marianelli contro la forte Academy Livorno, che lotta per un posto al sole, mentre il Riotorto è di scena all’Elba contro il coriaceo Porto Azzurro. Il Suvereto se la vede in casa contro lo Stagno per cercare di guadagnare punti e risalire la corrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità