Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport martedì 24 ottobre 2023 ore 09:00

Salivoli sfortunato in terra elbana

​Un Salivoli sfortunato in terra elbana, sconfitto di misura a Marciana Marina. La gara risolta nei minuti finali. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Salivoli perde in trasferta, ma ha molto da recriminare per come sono andate le cose. Passa in vantaggio il Marciana Marina dopo 20 minuti con Provenzali, subito dopo si fa espellere Cecchini per proteste, il Salivoli resta in dieci ma reagisce e nel secondo tempo pareggia con Quarta (57’), anche se il Marciana Marina torna in vantaggio con Mazzei (64’). L’ex nerazzurro Quarta pareggia ancora per il Salivoli a 9 minuti dal termine (81’), ma in pieno recupero arriva la beffa del gol di Morello per i padroni di casa. Da segnalare l’espulsione di Quarta nei minuti finali, per proteste.

Siamo andati a sentire mister Cinquemani al termine della gara: “Mi trovo a commentare un periodo davvero sfortunato. È la seconda partita che perdiamo subendo una rete rocambolesca all’ultimo minuto di recupero. Ieri dopo un avvio di gara non brillante, in cui abbiamo preso il solito goal evitabile scaturito da un errore in fase di uscita dalla difesa, ci siamo complicati la vita con un’espulsione per proteste. Quindi, sotto di una rete e in 10, abbiamo cominciato a giocare. Il primo tempo è finito 1 a 0 per il Marciana. Nel secondo tempo abbiamo reagito benissimo, abbiamo messo sotto l’avversario e abbiamo pareggiato. Dopo pochi minuti abbiamo subito la seconda rete in contropiede, ma abbiamo avuto la forza e la bravura di pareggiare ancora. Non solo, i ragazzi la volevano pure vincere, tanto che con Di Sacco e Quarta abbiamo sfiorato di un nulla il clamoroso vantaggio. Ma proprio alla fine, da una palla lunga verso la nostra area, è venuto fuori un rimpallo disgraziato che ha messo un loro attaccante solo davanti alla porta. Il tempo di battere a centrocampo e l’arbitro ha fischiato la fine. Comunque devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno dato tutto dimostrando di essere un gruppo unito che ci tiene a fare bene e sopratutto a superare questo momento difficile”.

Questa la formazione scesa in campo: Favilli, Biancalana, Cecchini, Bezzini, Parrini, Cinquemani (72’ Mansani), Perillo, Di Sacco (72’ Cavaglioni), Petri, Quarta, Ulivieri (66’ Ricca). Questa seconda sconfitta porta il Salivoli al quartultimo posto in classifica, con 6 punti, ma il campionato è ancora lungo e la squadra si dimostra vitale.

Domenica prossima ancora una trasferta difficile, a Rosignano Solvay, contro una delle squadre candidate alla vittoria finale. Tra le compagini del Val di Cornia vittorioso solo il Riotorto, con un roboante 4 a 0 rifilato al Montieri, nella gara casalinga. Il Suvereto, invece, ha perso a Vada per 2 reti a 1. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità